Ancona International Airport contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne Ancona International Airport partecipa al progetto “Non solo un simbolo”, lanciato da Scarpetta Rossa – associazione in prima linea per combattere la piaga sociale della violenza contro le donne.

Si tratta di una campagna sociale di sensibilizzazione verso il grave problema degli abusi fisici e psicologi sulle donne, rivolta ai Comuni italiani e a tutti i luoghi a grande affluenza di pubblico. L’iniziativa è molto semplice ma ha un forte valore simbolico: l’installazione di una panchina di colore rosso  diventa così non solo un simbolo della lotta contro la violenza, ma anche uno strumento di pubblica utilità dal momento che sulla stessa panchina è stata apposta una targa con i contatti email e telefonici di Scarpetta Rossa Aps, che dal 2014 è strutturata per aiutare concretamente le donne che subiscono violenze e maltrattamenti.

All’iniziativa, oltre a Comuni, Province e Regioni d’Italia, ha aderito anche l’Aeroporto di Ancona. La panchina rossa simbolo dell’iniziativa è stata installata al Terminal Partenze a dimostrazione della sensibilità che la società aeroportuale nutre verso questa problematica. Ancona International Airport in questo modo intende divulgare i contatti dell’Associazione al fine di aiutare le vittime di violenza.